Filtrare l'acqua


  • Filtri con caraffa
    Sono dei contenitori che conosciamo benissimo e che servono per filtrare piccole quantità di acqua da bere, senza costi esagerati, e senza il problema di dover installare apparecchi sofisticati che si usano in cucina oggigiorno. Alcuni di questi filtri purtroppo sono lentissimi, si intasano facilmente ed hanno una durata di brevissimo tempo, pena la definitiva messa in un angolo sperduto di qualche armadio.
  • Filtri montati direttamente sul rubinetto
    I filtri montati direttamente sul rubinetto, vanno decisamente bene per bere e per cucinare hanno una facilissima installazione che chiunque può fare. Hanno due tipi di funzionalità possono passare da acqua filtrata a non filtrata semplicemente ruotando il filtro stesso. Purtroppo non tutti i rubinetti dei nostri lavelli sono in grado di montarli, quando si intasano per il troppo calcare, rallentano il flusso dell’acqua e non funzionano come dovrebbero. In questo caso è necessario sostituirli con dei filtri nuovo che non costano poi molto, si aggira attorno all'euro circa la spesa per un semplice filtro.
  • Filtri fissati sotto il lavello
    I filtri sotto il lavello permettono di filtrare grandi quantità di acqua senza effettuare particolari modifiche. Purtroppo il loro ingombro è notevole poiché rubano spazio all'interno dell’armadio sotto al lavello, ed è richiesta molto spesso una modifica alle tubazioni. Bisogna anche fare un delle modifiche al lavello stesso per il dispensatore attraverso il piano cucina.
  • Filtri montati per tutta la casa
    Sono i più economici perché hanno il compito univoco di rimuovere dall’acqua di casa depositi, ruggine, cloro. Sono filtri che hanno una lunga durata è un grande vantaggio, che ci si dimentica spesso che esistono e fanno un ottimo lavoro, ci si ricorda solo quando nasce un vero problema. La maggior parte purtroppo non svolgono un lavoro per rimuovere tutte le altre sostanze contaminati, inclusi cisti, metalli, composti organici, volatili, etc. Questi sono dei lavori che devono essere svolti da professionisti visto il loro collocamento in tubature sotto terreno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come eliminare la renella

Consumi della lavastoviglie