Consumi della lavatrice

I consumi della lavatrice nelle condizioni di scarsa o buona qualità del prodotto sono dettati dalla classe energetica apposta sulla targhetta delle istruzioni sul pannello posteriore. Quando si acquista una lavatrice, oggi è facile vedere sulla parte anteriore o sopra una targhetta con dei simboli in tre colori che rappresentano la qualità della lavatrice ed il confronto che si può fare tra un prodotto e l'altro.

La qualità migliore della lavatrice è data proprio dal fatto che possiede le qualità opportune per risparmiare sia acqua che elettricità salvaguardando anche l'ambiente.

Lavare dei panni a mano è più dispendioso rispetto ad una lavatrice di ultima generazione, sia perché si consuma più acqua e sia perché bisogna avere forza e tempo per farlo manualmente. Con una lavatrice è possibile farlo nelle ore serali, quando i consumi sono ridotti perché l'orario fa parte di una fascia che permette sia l'abbassamento delle tariffe e sia il carico di corrente della rete visto che è più disponibile per merito della chiusura di uffici e fabbriche.

Una lavatrice di classe AAA è la più consigliata per tutti gli usi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come eliminare la renella

Consumi della lavastoviglie